PISA – 5 FEBBRAIO 2019
Un grande concorso dedicato all’idea più innovativa per migliorare il nostro futuro.
È “Utopia, Italy: un nuovo festival per sognatori coraggiosi”, appuntamento ideato e sviluppato dall’associazione New York English Academy – Corsi di Inglese TOP, svoltosi a Pisa, Lucca, Livorno e Firenze lo scorso aprile 2018.
L’iniziativa nasce dall’idea di guardare alle diverse culture e lasciarsi ispirare, al fine di proporre suggerimenti e azioni che possano migliorare il mondo in cui viviamo; proprio nell’anno in cui ricorrevano i 50 anni dalla tragica scomparsa di Martin Luther King, l’associazione ha voluto fortemente impiegare la sua memoria e invitare ciascuno a riflettere sui propri obiettivi per il futuro e su ciò che ognuno è disposto a fare per realizzarli.
Da qui il tema chiave della rassegna: “Qual è il TUO sogno? E cosa FARESTI per realizzarlo?”.
Il collegamento con il Festival Internazionale della Robotica e con la Fondazione Arpa è stato facile: Martin Luther King, un uomo che da solo ha saputo combattere per un ideale e cambiare il suo mondo, la cooperazione fra esseri umani, la tecnologia a supporto del cambiamento.
Fondazione Arpa supporta da sempre i volenterosi, coloro che hanno un ideale, un’idea e magari non hanno i mezzi per svilupparla.
Unendo questi modelli è nato il concorso “Utopia” che ha chiesto ai partecipanti di raccontare attraverso un video un loro sogno nonché il modo per realizzarlo.
La premiazione del contest avverrà sabato 9 Febbraio alle ore 10:00
presso le???? Officine Garibaldi.
Ingresso libero.