Collaborazioni e Link

L’ASSOCIAZIONE “MANTENIMENTO DIRETTO”

“L’Associazione “Mantenimento Diretto, Movimento per l’Uguaglianza Genitoriale” riunisce genitori che ritengono che gli obblighi di reciproca collaborazione permangono integri anche dopo la loro separazione e che la migliore condizione di benessere psicofisico del minore sia rappresentata dalla concreta possibilità di ricevere accudimento, cura, educazione ed istruzione in modo diretto da entrambi i genitori senza alcuna distinzione di genere e dalla conseguente possibilità di frequentazione paritaria.

ABF – Andrea Bocelli Foundation

LOCANDINA_Arpa_BOCELLI

Arpa ed ABF svolgono attività complementari e nel perseguimento dell’unico obiettivo di lottare contro la povertà non solo materiale ma anche di conoscenze medicali in modo da contribuire affinché a tutti sia data l’opportunità di progredire nello sviluppo sanitario,

Fondazione Teatro del Silenzio

Logo_teatro_Silenzio

“Teatro del silenzio” è un anfiteatro naturale ricavato nella splendida cornice delle colline di Lajatico, piccolo gioiello paesaggistico dell’entroterra Volterrano.

Fattori di questo progetto sono i membri del Comitato Scientifico che è composto sia da luminari della scienza come il Professor Franco Mosca, che da esponenti dell’arte internazionali come il fotografo Mario Mulas; inoltre cardini essenziali sono l’Architetto Alberto Bartalini, nativo di Lajatico e attivo riscopritore delle tradizioni socioculturali e dei luoghi del nostro territorio, il precedente Sindaco di Lajatico Fabio Tedeschi (Presidente del comitato) e l’Avv. Enrico Fabbri (Vicepresidente del Comitato) in rappresentanza dell’associazione l’Aratro, i quali sono sempre stati sensibili alle manifestazioni culturali e sociali che possono far risaltare le straordinarie peculiarità di questo paese e dei luoghi ad esso vicini, ma soprattutto il più grande sostenitore, nonchè Presidente Onorario di questo progetto, è il Tenore ANDREA BOCELLI.

www.teatrodelsilenzio.it

SUCOS

2014_Ospedale_SUCOS

L’Ospedale SUCOS ha l’obiettivo di fornire assistenza sanitaria a tutte la famiglie, mamme e bambini nella zona di Nairobi.

E’ intitolato alla Dr.ssa Manuela Roncella, direttore della U.O. di Senologia dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Pisa e Membro del Comitato Tecnico Scientifico della Fondazione Arpa.

Solidarietà Uomo Cooperazione Sviluppo

INDIRIZZO Via S. Frediano 3 – 56126 Pisa
TELEFONO (050) 542731

Associazione JIMUEL

Jimuel (Internet Medics for life) è un’associazione che vuole promuovere l’utilizzo dei mezzi informatici per favorire lo scambio di dati, informazioni e consulenze medico-scientifiche da paesi o aree geografiche diverse; promuovere la costituzione di una banca dati internazionale per lo studio e il monitoraggio di aree del mondo non censite epidemiologicamente; favorire la formazione umanitaria di medici e operatori sanitari anche in sinergie con le istituzioni mediche e universitarie pubbliche e private; favorire l’incontro professionale tra medici o figure medico-professionali di territori diversi e di diversa formazione ed estrazione culturale, al fine di contribuire a creare una cultura medica aperta ed in continua evoluzione. A.G.B.A.L.T

Fondazione Tizzi

Logo_fondazione-tizzi

La Fondazione Tizzi nasce per sostenere la ricerca e lo studio delle nuove terapie sull’adenocarcinoma del pancreas e intende offrire supporto e assistenza alle persone affette da questa malattia.

In particolare cerca di:

• elargire borse di studio ai giovani ricercatori e ai giovani medici che s’interessano e si specializzano in questo campo della Medicina;
  • elargire aiuti economici e psicologici ai pazienti e alle loro famiglie finalizzati alla ricerca di una migliore qualità di vita;
  • ricercare partners pubblici e/o privati da coinvolgere nella Fondazione e raccogliere fondi per queste finalità;
  • promuovere ricerche e studi in questo campo della medicina ed aumentare e diffondere le conoscenze delle suddette.

Progetto Hope dell’Associazione ex Allievi Scuola Superiore Sant’Anna

Logo Uman 5

Il Progetto HOPE è un’organizzazione per la cooperazione umanitaria interamente sostenuta dalla Fondazione Arpa e costituita dagli ex Allievi della Scuola Sant’Anna di Pisa che persegue 4 obiettivi principali:

• sostenere progetti internazionali basati sull’uguaglianza
  • incoraggiare la partecipazione dei giovani studenti
  • trarre il meglio delle capacità provenienti da contesti differenti
  • realizzare risultati concreti: questo fa la differenza.

Per raggiungere questi obiettivi, HOPE cerca di creare un ambiente collaborativo che sviluppi e realizzi il potenziale degli studenti che provengono da campi di ricerca differenti.

Un progetto fortemente connotato dalla multidisciplinarietà ed aperto alla Società civile. Uno strumento indispensabile per conseguire la completezza nell’eccellenza educando i giovani a perseguire obiettivi di solidarietà per l’eguaglianza fra persone, dando speranza agli ultimi della terra.

Il Dr. Nicola Freda, il Dr. Gregorio Di Franco ed il Dr. Simone D'Imporzano
Il Dr. Nicola Freda, il Dr. Gregorio Di Franco ed il Dr. Simone D’Imporzano

Fondazione Cerratelli

Logo_Cerratelli
La Fondazione Cerratelli nasce nel 2005 per volontà della Casa d’Arte Cerratelli, di Floridia Benedettini titolare della celebre sartoria Carnet, del Comune di San Giuliano Terme e della Provincia di Pisa raccogliendo una delle più storiche, prestigiose e cospicue collezioni di costumi teatrali e cinematografici esistenti, 30.000 manufatti di straordinario valore storico e testimonianza di un patrimonio artigianale inimitabile che colloca nel mondo questa collezione come il massimo esempio di made in Italy per quanto riguarda il costume storico e di scena.Oggi i costumi sono conservati presso Villa Roncioni, a San Giuliano Terme in Provincia di Pisa, dove si susseguono mostre di costumi di scena.

www.fondazionecerratelli.it

Progetto Vitalità Onlus

2014_Vitalita_Onlus_1

– Perché insieme a Progetto Vitalità, attraverso il programma di insegnamento dell’arte nelle scuole, dall’infanzia al Liceo, contribuisci alla crescita culturale, formativa e comunicativa dei bambini e dei giovani.

– Perché insieme a Progetto Vitalità, attraverso gli eventi di ‘Sentiment of Beauty – costretti alla bellezza, una sfida per gli italiani del terzo millennio’, sostieni e partecipi alla diffusione della cultura e dell’arte nella vita quotidiana dei cittadini del nostro territorio.

– Perché insieme a PV condividi gli strumenti con i quali sostenere importanti iniziative di impegno sociale come la Fondazione Arpa, FILE Fondazione italiana di Leniterapia, l’associazione SOS Angeli.

www.progettovitalitaonlus.com

Scopri tutti i nostri progetti

Puoi aiutare molte persone donando poco