DAI IL TUO 5X1000 AD ARPA

SCRIVI 93016260502 NELLA TUA PROSSIMA DICHIARAZIONE DEI REDDITI

Destinando il Tuo 5×1000 ad Arpa contribuirai a finanziare i nostri progetti umanitari e sanitari.

Il 5×1000 la possibilità di destinare una quota dell’imposta sul reddito delle persone fisiche, per sostenere:
· il volontariato;
· la ricerca scientifica e dell’università;
· la ricerca sanitaria;
· le attività sociali svolte dal comune di residenza del contribuente;
· le associazioni sportive dilettantistiche riconosciute dal CONI.
E’ una scelta che permette al cittadino di diventare parte attiva della vita sociale e civile della propria città, non comporta nessun costo aggiuntivo

E’ possibile destinare il 5 per mille utilizzando i modelli predisposti dall’Agenzia delle Entrate:
Cud – Modello 730 – Modello unico persone fisiche
Per destinare il 5 per mille a Arpa basta mettere la propria firma nella apposita casella al momento della dichiarazione dei redditi

Si pagheranno più tasse con il 5 per mille?
No. Si tratta di destinare una parte delle tasse che già si pagano.

Il 5 per mille sostituisce la possibilità di sottoscrivere l’8 per mille?
No. La destinazione dell’8 e del 5 per mille non sono in alcun modo alternative tra loro e quindi possono essere espresse entrambe.

La Fondazione Arpa è iscritta all’Anagrafe unica delle Organizzazioni non lucrative di utilità sociale (Onlus), tramite la Direzione regionale delle Entrate di Firenze.
Relativamente all’anno finaziario 2016, il 16 agosto 2018, la Fondazione Arpa ha incassato dai proventi del 5×1000, € 50.065,90.

E’ possibile scaricare sia la relazione che la rendicontazione relativa all’anno finanziario 2015.