La magia della Notte Pucciniana

Molte le persone e le autorità che hanno voluto essere presenti nella serata di raccolta fondi in favore della Fondazione Arpa.
A fare gli onori di casa e salutare i numerosi ospiti, il presidente della Fondazione Prof. Franco Mosca che, accompagnato da circa trenta ricercatori, ha fatto il punto della situazione sulla criticità della ricerca in Italia, sulle Borse di Studio offerte da Arpa agli studenti più meritevoli e sul dovere di ciascuno di noi di porre dei presupposti concreti per far sì che il nostro paese non si privi dei migliori “cervelli” a disposizione. Altro tema toccato, ovviamente, quello del Progetto per la Lotta al Dolore, che vede la Fondazione sempre più schierata in prima fila.

IMG_0580

Dopo i discorsi di benvenuto, la serata ha visto l’entrata inscena dei protagonisti: il grande soprano Maria Luigia Borsi, il violinista e autore dello spettacolo, Brad Reep, il pianista Aldo Gentileschi e la voce narrante di Rick Hutton. Lo spettacolo ha ripercorso alcune celebri arie del repertorio di Puccini, che ha avuto il suo apice in una magnifica versione del Madame Butterfly.

IMG_0609    IMG_0616

La serata si è conclusa con un buffet offerto da altri due amici di Arpa: l’azienda agricola Mi coltivo e la Bottega del Parco di San Rossore, che hanno intrattenuto gli ospiti con i loro prodotti biologici.

Fondazione Arpa, ringrazia tutti gli amici che non hanno voluto mancare a questa iniziativa e che hanno contribuito concretamente alla riuscita della serata.
Ringraziamo di cuore gli artisti testimonial che si sono esibiti sul palco del Verdi: Maria Luigia Borsi, Brad Reep, Aldo Gentileschi e Rick Hutton. Hanno condiviso con tutti i presenti il loro immenso talento per puro spirito di amicizia e riconoscimento della Fondazione. E’ grazie a queste azioni che Arpa riesce da anni ad avere le energie necessarie per portare avanti i progetti ambiziosi in tutto il mondo.
IMG_0841 IMG_0895