La Fondazione Arpa partecipa a Lucca Comics & Games 2019

La Fondazione Arpa prenderà parte a Lucca Comics & Games 2019 nelle vesti di ospite e co-organizzatrice di un panel dedicato alle emozioni provate dai robot. Dopo la conferenza stampa di ieri (10 ottobre) a Palazzo Orsetti che ha presentato ufficialmente l’edizione 2019 del più grande Festival europeo dedicato al mondo dei games e dei fumetti, ecco l’annuncio da parte dell’Ente presieduto dal Prof. Franco Mosca. Aderendo al tema centrale di quest’anno – Becoming human – Arpa sarà impegnata in un panel tematico dal titolo “Sei i robot provano emozioni”. Un appuntamento che vedrà la partecipazione di scienziati ed esperti del settore: con Bruce Sterling e i ricercatori dell’Università di Pisa ci sarà anche Face, acronimo di Facial automation for conveying emotions, il robot antropomorfo del Centro E. Piaggio, nonché il primo robot ad essere stato “scritturato” dalla 20th Century Fox.

La Fondazione Arpa sarà inoltre presente per tutti i giorni della manifestazione – dal 30 ottobre al 3 novembre 2019 – con un proprio stand informativo presso il Baluardo San Paolino sulle mura di Lucca.