testimonial di arpa

Emilio Buttaro

Il giornalista Emilio Buttaro è nuovo testimonial di Fondazione Arpa.   Emilio Buttaro, nato nel…

Il giornalista Emilio Buttaro è nuovo testimonial di Fondazione Arpa.

 

Emilio Buttaro, nato nel 1967 a Reggio Calabria, ha iniziato la carriera giornalistica nella sua città natale.

Il suo talento si è fatto notare sin da subito: nel 1985 ha vinto il concorso nazionale “Vota lo speaker”, indetto dalla Federazione Italiana Pallavolo (FIPAV), e l’anno successivo è diventato il più giovane cronista accreditato al Festival di Sanremo.

Con una laurea in Scienze Politiche, ha collaborato con testate prestigiose come Il Messaggero, Radio 24, La Stampa e Italpress.

Ha scritto tre libri legati allo sport e realizzato più di 10.000 interviste tra radio, tv, giornali, siti e agenzie.

Tra i più noti personaggi intervistati: Pelè, Maradona, Ronaldo, Michael Schumacher, Andrea Bocelli, Adriano Celentano, i premi Oscar Roberto Benigni, Giuseppe Tornatore, Paolo Sorrentino, Gabriele Salvatores e miti immortali come Mike Bongiorno, Lucio Dalla, Luciano Pavarotti, Dario Fo e Raffaella Carrà.

Ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui il Premio Stelle di Calabria (2019) e un premio giornalistico a Madrid (2024) da parte del giornale “La Voce d’Italia” per l’impegno giornalistico con cui contribuisce a rafforzare i legami tra l’Italia e le comunità italiane all’estero.

Il suo impegno è stato riconosciuto anche a livello istituzionale: lo scorso anno, presso il Consolato Italiano di New York, ha ricevuto il prestigioso “Premio Giornalistico AIAE”, conferitogli per la sua dedizione nel raccontare le storie e le esperienze degli italiani nel mondo.

Abbiamo avuto il piacere di conoscere Emilio Buttaro grazie alla nostra cara amica e testimonial, Cav Josephine Buscaglia Maietta, e siamo rimasti profondamente colpiti dal suo straordinario spessore umano e professionale.

Siamo felici di averlo al nostro fianco, sicuri che insieme potremo raggiungere traguardi eccezionali.

TESTIMONIAL ARPA

Lorem ipsum