Premio di Studio Vando D’Angiolo

In dicembre, ci ha lasciato il nostro grande amico e sostenitore Vando D’Angiolo, titolare della Campolonghi Marmi.

Per onorare la memoria di Vando, Arpa ha dedicato a Lui un Premio di Studio che consentirà alla giovane Brenda Stefany Santamaria Peñafiel, studentessa di Medicina presso la Pontificia Università Cattolica dell’Ecuador, di laurearsi nel 2020.
Tutto ciò ricordando la condivisione ed il sostegno che Vando ha riservato alle iniziative umanitarie di Arpa.

D’Angiolo per ricordare la madre, dette vita alla Fondazione Mite Giannetti D’Angiolo onlus, con lo scopo di dare assistenza agli studenti della scuola dell’obbligo di Serravezza e a nome della stessa, Arpa ha offerto una borsa di studio ad una giovane studentessa per portare a termine i propri studi.

Il figlio lo ha così ricordato: “Ha sempre tenuto ben presente il lato etico del fare impresa, pensava che se è vero che quando si soffre, si soffre tutti, è altrettanto vero che le cose positive devono essere condivise. Noi siamo felici di quello che ha fatto e speriamo arrivino altri imprenditori come lui”.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Nel 2013 gli era stato assegnato il “Campano d’oro”, consegnato ogni anno dall’Associazione ex allievi dell’Università Pisana ad un ex-allievo dell’Ateneo di Pisa che si è distinto nel campo della cultura, della scienza, dell’industria, delle professioni. Ma già nel 1970 era stato nominato Cavaliere della Repubblica, poi Cavaliere Ufficiale, Commendatore e, nel 2002, Cavaliere del Lavoro.

La Fondazione è vicina alla moglie Paola, ai figli Giuliano e Stefano e al fratello monsignor Danilo D’Angiolo anch’essi sostenitori della nostra Fondazione.