Lega Serie A e Fondazione Arpa in campo per la ricerca medico-scientifica: il 2 aprile la semifinale Juventus-Lazio di Coppa Italia Frecciarossa è dedicata alle iniziative della Onlus pisana.

La prossima semifinale di Coppa Italia Frecciarossa, che si disputerà martedì 2 aprile alle ore 21:00 e vedrà scendere in campo Juventus e Lazio allo Stadium di Torino, sarà dedicata alle mission di ricerca e formazione medico-scientifica di Fondazione Arpa.

Sono previste iniziative che coinvolgeranno lo stadio, le reti televisive e naturalmente il pubblico: durante la partita, sul maxischermo verrà proiettato uno video della Fondazione Arpa, per promuovere la sua missione e i suoi obiettivi.

Inoltre, su tutte le televisioni nazionali e internazionali che trasmetteranno l’incontro verrà mostrato un banner pubblicitario che metterà in evidenza la Fondazione e il suo slogan: “La difesa della salute è il nostro migliore attacco. Sostieni la ricerca medica, sostieni fondazionearpa.it”.

“Con soddisfazione e gratitudine annunciamo questa iniziativa” – dichiara il Professor Luca Morelli, Presidente della Fondazione Arpa – “La semifinale di Coppa Italia rappresenta una grande opportunità per far conoscere al grande pubblico le nostre attività di sensibilizzazione e il nostro lavoro a sostegno della formazione nei vari campi della sanità e della ricerca medico-scientifica.

Questa occasione ci permetterà di portare il nostro impegno nelle case degli italiani – conclude il Professor Morelli – e per questo non possiamo che ringraziare sentitamente la Lega Serie A per questa possibilità, e i nostri testimonial Lorenzo Dallari, per averlo reso concretamente possibile, e Roberto Donadoni per le belle parole che ha speso per la nostra causa”.

Tramite i propri testimonial, quelli legati al mondo dello sport come Roberto Donadoni, Marcello Lippi, Barbara Bonasea, Myriam Sylla, Matteo Betti, Simone Vanni, Massimo Caputi e molti altri, Fondazione Arpa incoraggia tutti i tifosi a partecipare attivamente a questa serata di sport e solidarietà: condividendo sui canali social lo spot e il banner pubblicitario e dando un contributo concreto per sostenere i progetti della Fondazione attraverso la pagina  www.dona.fondazionearpa.it.