Pisa, dicembre 2020.
Il testimonial Arpa Antonio Bosso nuovo campione italiano di Parkour nella categoria senior freestyle.
Antonio Bosso, da qualche mese nuovo testimonial della Fondazione Arpa, è diventato ieri (6 dicembre 2020) il nuovo campione italiano di Parkour nella categoria senior freestyle.
Il traceurs partenopeo – impegnato nella maggiore competizione italiana, a Rimini – ha vinto la sfida con il campione del 2019, il suo compagno di Nazionale, Fausto Vicari.
“Dedico la medaglia d’oro a mio padre – ha commentato Bosso – allenato a Napoli da Andrea Prota e Marco Castaldo. Un pensiero speciale – prosegue – va alla mia società, la Campania 2000, e a Giovanni Savino, Presidente del Tappeto di Iqbal, la cooperativa sociale con cui collaboro per portare avanti progetti di contrasto alla povertà educativa, a Barra”.
Arrivare fino a qui, certo, non è stato facile. Una storia difficile, quella di Antonio, che lo ha sottoposto a sfide spesso molto più dure rispetto a quelle dello sport. Il percorso della vita in salita, la volontà di non arrendersi, la sofferenza, tanto sacrificio e, infine, la rivalsa.
“Ce l’ho messa tutta – prosegue – per raggiungere questo risultato. In quesi 70 secondi di esecuzioni sono concentrate ore e ore di allenamento, in giornate che mi piace dedicare al prossimo, trasmettendo questa passione ai ragazzi di Barra”.
Ora la mente va già ai mondiali 2021 in Giappone: un’altra sfida da affrontare a testa alta, con qualità e entusiasmo.
La Fondazione Arpa, nella persona del suo Presidente – il Prof. Luca Morelli – e di tutti i suoi membri, esprime grandi felicitazioni ad Antonio per il traguardo raggiunto. “Bosso – dichiara Morelli – è l’esempio di come con la forza di volontà, la dedizione e l’impegno verso il prossimo sia possibile cambiare la nostra vita e quella degli altri. Eravamo già molto fieri di averlo tra i nostri testimonial: oggi ci consentiamo una punta d’orgoglio in più”.