articoli di arpa

Il prossimo il 17 dicembre a Cascina l’iniziativa” DO…NAtale per la Fondazione Arpa”

Le mani operose degli alunni e alunne insieme alle menti…

Le mani operose degli alunni e alunne insieme alle menti dei docenti dell’Istituto Comprensivo “G. Falcone” di Cascina diventano protagonisti e artefici del “Mercatino di beneficenza DO…NAtale” a favore della Fondazione Arpa.


Il 17 dicembre alle ore 15.00 in piazza dei Caduti a Cascina si svolgerà “DO…NAtale” il mercatino di beneficenza organizzato e fortemente voluto dall’Istituto Comprensivo “G. Falcone” con il patrocinio del Comune di Cascina.

L’iniziativa nasce dalla volontà della scuola, delle alunne e alunni tutti e dei docenti di voler dare una mano e sostenere i progetti della Fondazione Arpa.

“Sarà un Natale diverso, commenta la Dott.ssa Maria Papa – Dirigente scolastica, un Natale molto partecipato in un clima di piena solidarietà e condivisione. Ognuno offrendo il proprio sostegno con un gesto piccolo, ma di grande valore, ci permetterà di creare una catena di solidarietà che ci aiuterà a raggiungere questo risultato ambizioso che ci siamo dati con questa iniziativa.”

Il mercatino di beneficenza DO…NAtale” sarà l’occasione per immergersi nell’atmosfera natalizia e al tempo stesso sostenere la ricerca scientifica.

*La manifestazione vedrà protagonisti gli alunni e alunne della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e della secondaria di 1° grado, che in queste settimane sotto l’attenta guida dei docenti si sono impegnati nella realizzazione di manufatti e decorazioni natalizie colorati e fantasiosi; tante idee regalo all’insegna dell’arte, del recupero e del riciclo, ma soprattutto all’insegna della solidarietà. Tutti gli oggetti realizzati saranno posti in vendita per l’occasione e il ricavato sarà devoluto alla Fondazione Arpa.

Oltre al mercatino di beneficenza animeranno la piazza momenti di musica e canti natalizi ad opera degli stessi alunni.

L’iniziativa si concluderà il 19 Dicembre – presso Centro Pastorale “Carlo Curtis” – con la consegna dell’assegno di beneficenza intestato alla Fondazione Arpa, a riceverlo ci sarà  il Prof. Luca Morelli, Presidente della Fondazione. 
Vi aspettiamo numerosi sabato 17 Dicembre a partire dalle 15:00 in Piazza dei Caduti della Libertà – Cascina

 

La Fondazione Arpa ringrazia sin da ora tutti e tutte coloro che si sono impegnati nella realizzazione di questo evento; gli alunni e alunne, il corpo docente, la dirigente scolastica e la scuola tutta; i partner istituzionali, il Comune di Cascina, gli sponsor, i commercianti e artigiani del territorio cascinese.

 

 

*In caso di pioggia il mercatino si svolgerà sotto i portici del corso della città.

 


 

sostieni i progetti di ARPA

Puoi aiutare molte persone donando poco

Ti potrebbero interessare anche...

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit

20/07/2025

Arpa d’estate 2025: tutto esaurito e grande successo per la quinta edizione

Andrea Bocelli suona per Matteo che incanta il pubblico al Giardino Scotto. Ancora un centro per il direttore Artistico Renato Raimo. Pisa, 20 luglio 2025 – Una serata indimenticabile, capace di unire musica, emozione e solidarietà in un’atmosfera unica: la quinta edizione di Arpa d’estate, andata in scena sabato 19...

Il Premio Franco Mosca 2025 a Girma Tefera: un riconoscimento al valore umano e professionale della medicina internazionale

Pisa, 20 luglio 2025 – In occasione della quinta edizione di Arpa d’estate, la Fondazione Arpa ha conferito il prestigioso Premio Franco Mosca 2025 al Dr. Girma Tefera, medico di fama internazionale e simbolo di impegno professionale, visione globale e profonda umanità. “Esempio straordinario di dedizione professionale, spirito di servizio...

20/07/2025