Il Comune di San Giuliano Terme ha organizzato una serata in memoria del Prof. Franco Mosca

Volentieri condividiamo il link all’estratto video dell’evento dello scorso 19 settembre organizzato dal Comune di San Giuliano Terme per onorare la figura del Professor Franco Mosca, fondatore e presidente della Fondazione Arpa.

La serata è stata un’immersione nei ricordi di amici, colleghi, allievi e familiari, caratterizzata dalla commozione generale, ma anche dalla consapevolezza che è necessario continuare a percorrere la strada che è stata tracciata con lucidità e lungimiranza: non a caso gli organizzatori della serata hanno dedicato uno spazio importante alla Fondazione Arpa, tanto cara al Professore.

Quello andato in scena al Teatro Rossini di Pontasserchio per volontà del Comune di San Giuliano Terme è stato un momento giusto per onorare la figura dell’uomo e del luminare, ripercorrendo il lavoro da lui svolto anche attraverso la Fondazione Arpa che oggi, più che mai, ha una mission da perseguire con rinnovato vigore a livello internazionale in termini di sostegno alla ricerca, formazione e cooperazione umanitaria.

“Un ringraziamento speciale va ancora – commenta il Presidente di Arpa, prof. Luca Morelli –  al Comune di San Giuliano Terme per aver organizzato l’evento e a tutti gli ospiti e gli artisti che hanno contribuito al successo della serata. Poiché a causa del numero limitato di presenze imposto dalla normativa anti-Covid, molti amici che avrebbero senz’altro voluto partecipare, non hanno potuto essere presenti, abbiamo pensato di fare loro cosa gradita condividendo l’evento registrato attraverso questo Link.

La Fondazione Arpa avrà il piacere di ricordare e onorare il prof. Franco Mosca attraverso eventi da essa organizzati per dar modo a tutti coloro che sono da sempre stati al fianco del Professore, condividendone obiettivi e operato, di partecipare”.