Arpa d’Estate: Quarta Edizione, una Conferma sotto le Stelle del Giardino Scotto
La Fondazione Arpa è lieta di annunciare la quarta edizione di “Arpa d’Estate”, l’evento musicale a scopo benefico che si terrà sabato 6 luglio presso il suggestivo Giardino Scotto di Pisa. La serata promette di essere un trionfo di musica, emozioni e solidarietà, trasformando il Giardino Scotto in un autentico palcoscenico di talenti.
L’ideatore, regista e conduttore dell’evento, Renato Raimo, guiderà il pubblico attraverso una serata indimenticabile, con ingresso alle 20.30 ed inizio spettacolo alle ore 21.30. Prima dello spettacolo, i partecipanti saranno accolti su un elegante blu carpet, dove potranno scattare foto-ricordo e gustare una selezione di vini ed i prodotti del territorio.
La serata vedrà la partecipazione di artisti di calibro nazionale ed internazionale, tra cui Luisa Corna, madrina e ospite d’onore, Adriana Hamilton, Federica Marinari e Serena Rigacci, oltre a numerosi altri talenti che rappresentano il territorio. “Abbiamo scelto queste figure professionali per il loro percorso di vita artistica che si avvicina allo spirito dell’iniziativa”, ha dichiarato Raimo “Ci teniamo anche a valorizzare giovani ‘big’ che provengono dal territorio”.
Novità di quest’anno è la presentazione del premio Arpa d’Estate, un riconoscimento dedicato ai giovani talenti. “Intendiamo l’espressione del talento non come desiderio di emergere a tutti i costi, ma come frutto di un percorso di dedizione, studio e sacrificio”, ha sottolineato Raimo. “L’idea è quella di un successo raggiunto con determinazione e passione, senza puntare a falsi traguardi”.
Il Maestro Carlo Bernini, direttore musicale di Andrea Bocelli e presidente onorario della Fondazione Arpa, omaggerà Giacomo Puccini al pianoforte nel centenario della sua morte. Ad allietare ulteriormente il pubblico sarà Maximilian Cotov, giovane talento di 10 anni.
“Il nostro obiettivo è fare di Arpa d’Estate non solo un appuntamento importante per la Fondazione, ma anche inserirsi nel palinsesto delle serate pisane con una qualità, anche musicale, che sta crescendo sempre di più”, ha spiegato Raimo. “La presenza del pubblico che si rinnova ogni anno ci conferma che stiamo andando nella direzione giusta”.
Un momento particolarmente toccante della serata sarà dedicato alla memoria del professor Franco Mosca, fondatore della Fondazione. “Per lui, arte e scienza sono inscindibili, essenziali alla natura umana. Vogliamo valorizzare gli artisti che vivono la loro ‘missione’ con passione, determinazione e spirito di sacrificio. Questo evento eredita la volontà di mantenere forte il legame con il mondo dell’arte”, ha concluso Raimo. “L’idea di fondo è quella di unire diversi generi di musica: il fil rouge dell’iniziativa è quello della ‘diversità che unisce’, che colora la vita e il mondo”.
I fondi raccolti durante l’evento saranno destinati a sostegno dei progetti della Fondazione Arpa.
Per prenotare il tuo posto, SCRIVICI SU WHATSAPP al numero 351 726 6933.
L’ingresso sarà libero per tutti gli under 16, mentre per gli adulti è prevista un’offerta ad importo minimo.