articoli di arpa

Lo schermidore paralimpico Matteo Betti nuovo testimonial della Fondazione Arpa

Matteo Betti è ufficialmente un nuovo testimonial della Fondazione Arpa….

Matteo Betti è ufficialmente un nuovo testimonial della Fondazione Arpa. Toscano originario di Siena, classe 1985, è uno dei veterani della nazionale paralimpica di scherma.

Ad Arpa racconta le emozioni delle ultime sfide sportive e quella di essere diventato un nuovo membro della grande famiglia della Fondazione.

A Tokyo – ricorda – ho conseguito un quarto posto: un risultato certo di tutto rispetto, ma che mi lasciava una punta d’amarezza. Ai mondiali che si sono tenuti a Pisa, invece, sono riuscito a conquistare l’argento nel fioretto di categoria A, una bella soddisfazione”.

Adesso, fuori dalla pedana, si aggiunge il ruolo di ambasciatore per la Fondazione: “Sono davvero orgoglioso che Arpa abbia pensato a me come testimonial, anche perché penso che tutti i progetti che mette in campo siano di grandissimo valore, in tutte le loro accezioni. Spero quindi di essere all’altezza. Ho visto molti testimonial celebri e importanti in questi anni, per cui so che emularli non sarà semplice, ma ce la metterò tutta”.

 

Matteo Betti in azione in pedana

Dentro Arpa Betti vorrebbe portare i valori propri dello sport: “In primis – conclude – quello della salute che porta l’attività fisica nelle persone che la praticano, a qualsiasi livello. Dello sport mi piace il fatto che sia molto democratico, perché non esistono scorciatoie: nella scherma, se non tocchi, perdi. In questo modo si mettono alla pari persone che hanno situazioni economiche e sociali molto differenti. Un po’ quello che fa da sempre Arpa per sostenere la formazione dei più meritevoli”.


sostieni i progetti di ARPA

Puoi aiutare molte persone donando poco

Ti potrebbero interessare anche...

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit

28/07/2025

Arpa d’estate 2025: foto e video della serata

Guarda i reel dell’evento – – Scopri la gallery fotografica

...

Arpa d’estate 2025: tutto esaurito e grande successo per la quinta edizione

Andrea Bocelli suona per Matteo che incanta il pubblico al Giardino Scotto. Ancora un centro per il direttore Artistico Renato Raimo. Pisa, 20 luglio 2025 – Una serata indimenticabile, capace di unire musica, emozione e solidarietà in un’atmosfera unica: la quinta edizione di Arpa d’estate, andata in scena sabato 19...

20/07/2025