articoli di arpa

Fondazione Arpa dona 20 nuovi tablet all’Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana grazie al supporto del Lions Club Pisa Host

Pisa, Gennaio 2021 Pazienti Covid-19 sempre più uniti ai loro…

Pisa, Gennaio 2021
Pazienti Covid-19 sempre più uniti ai loro cari.
Verranno utilizzati anche per l’accettazione della campagna di vaccinazione della Azienda ospedaliera da gennaio 2021
Non si ferma l’impegno di Fondazione Arpa verso i pazienti Covid-19 dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana, i loro cari ed il personale sanitario.
Arpa, infatti, grazie al supporto del Lions Club Pisa Host (Distretto 108 – LA) dona alla AOUP altri 20 tablet oltre a quelli già consegnati la scorsa primavera, in occasione della prima ondata pandemica. L’iniziativa congiunta di Fondazione e Lions, nata anche grazie all’impulso del Prof. Davide Caramella (Fondazione Il Fiore), produce quindi un ragguardevole risultato.
I nuovi tablet sono stati consegnati lo scorso 30 dicembre al Presidente Arpa, Prof. Luca Morelli, da parte dell’Avvocato Giuseppe Mazzotta (Presidente Lions Club Pisa Host) e del Dott. Vincenzo Pennetti (Comandante corpo guardie carcerarie del “Don Bosco” di Pisa).
Il Prof. Luca Morelli con Giuseppe Mazzotta avvocato Presidente LionS Club Pisa Host e il Dott. Vincenzo Pennetti Comandante corpo guardie carcerarie don Bosco Pisa .
È infatti fondamentale che i pazienti, durante questa seconda ondata, possano continuare a intrattenere rapporti quotidiani con i loro affetti, grazie alla tecnologia. Le videochiamate attraverso i tablet diminuiscono sensibilmente i gradi di separazione (inevitabile quella fisica) tra le persone e contrastano in modo efficace il dramma della solitudine per chi è sottoposto a cure, alleggerendo al contempo il cuore e la mente di chi è in ansia per i propri cari. Anche il personale medico e sanitario, sovente chiamato ad un enorme lavoro extra per sopperire a queste dinamiche, può così rifiatare. Così, specie quando si approssimano le festività del Santo Natale, i legami più stretti continueranno a rimanere intatti.
I nuovi tablet verranno adesso utilizzati anche per l’accettazione della campagna di vaccinazione dell’azienda ospedaliera, da gennaio 2021. 
Il progetto si colloca all’interno del più ampio RainboWiFi: Arpa, a questo proposito, ha appena deciso di estendere la connessione gratuita dentro la AOUP fino a maggio 2021. Un modo per testimoniare attivamente che con la solidarietà è possibile abbattere ogni ostacolo ed un riconoscimento nei confronti del compianto Prof. Franco Mosca. Fu proprio lui a promuovere – tra le sue ultime iniziative – il RainboWifi: siamo certi che ne avrebbe garantito l’ulteriore sviluppo.
Sostieni la Fondazione Arpa

sostieni i progetti di ARPA

Puoi aiutare molte persone donando poco

Ti potrebbero interessare anche...

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit

20/07/2025

Arpa d’estate 2025: tutto esaurito e grande successo per la quinta edizione

Andrea Bocelli suona per Matteo che incanta il pubblico al Giardino Scotto. Ancora un centro per il direttore Artistico Renato Raimo. Pisa, 20 luglio 2025 – Una serata indimenticabile, capace di unire musica, emozione e solidarietà in un’atmosfera unica: la quinta edizione di Arpa d’estate, andata in scena sabato 19...

Il Premio Franco Mosca 2025 a Girma Tefera: un riconoscimento al valore umano e professionale della medicina internazionale

Pisa, 20 luglio 2025 – In occasione della quinta edizione di Arpa d’estate, la Fondazione Arpa ha conferito il prestigioso Premio Franco Mosca 2025 al Dr. Girma Tefera, medico di fama internazionale e simbolo di impegno professionale, visione globale e profonda umanità. “Esempio straordinario di dedizione professionale, spirito di servizio...

20/07/2025