La Fondazione Arpa sarà uno dei patrocinatori del 15° Giro della Toscana a tappe di ciclismo che si svolgerà dal 28 aprile al 1 maggio p.v. organizzato già da diversi anni dalla O.C.S. – Organizzazione Ciclismo Santacrocese.
Il 15° Giro Ciclistico della Toscana è a carattere internazionale riservato a ciclisti di 17 e 18 anni con tappe sparse per tutta la Toscana e con partenza dalla Piazza dei Miracoli di Pisa. vedrà al via 45 squadre composte da 4 atleti ciascuna per un totale di 180 partecipanti.
La manifestazione gode del Patrocinio della Presidenza della Repubblica, della Regione Toscana, della Provincia di Pisa; per quanto riguarda i media le varie tappe saranno riprese da Rai 3, Raisport Sat e da Tele 37.
Per meglio valorizzare l’aspetto sociale che riveste il ciclismo, l’O.C.S. quest’anno ha deciso di destinare tutti gli introiti della manifestazione alla Fondazione Arpa e al fine di responsabilizzare i bambini e coinvolgerli in un progetto attivo sono state chiamate tutte le scuole medie del Comprensorio del Cuoio e delle Pelli: i bambini hanno scelto uno dei progetti della Fondazione a cui abbinare l’evento sportivo e a cui destinare tutte le risorse economiche derivate dall’evento. MEDICI PER I POVERI ha colpito tutti i bambini delle scuole per cui atri studenti dei paesi disagiati potranno continuare a studiare per merito di questi ragazzi.
A questo proposito vorremmo ringraziare il Sindaco del Comune di Santa Croce sull’Arno, Osvaldo Ciaponi, il responsabile organizzativo, Dario Ciaponi, la Regione Toscana, la Provincia di Pisa e tutti i Comuni del Comprensorio.
L’O.C.S. con questa manifestazione vuole onorare la meoria di Silvano Brogi, uno dei fondatori di questo Giro della Toscana, persona generosa e altruista.
Per maggiori informazioni possibile visitare il sito www.ocs-santacroce.it