articoli di arpa

Premio Giovani Artisti Arpa d’estate 2025 ai Fiori di Kioto: una nuova voce tra poesia e musica

Pisa, 20 luglio 2025 – In occasione della quinta edizione…

Pisa, 20 luglio 2025 – In occasione della quinta edizione di Arpa d’estate, la Fondazione Arpa ha assegnato il Premio Giovani Artisti 2025 ai Fiori di Kioto, band emergente nata a Pisa e già capace di distinguersi per originalità, stile e contenuti autentici.

Formatisi nell’ottobre 2024 dall’incontro di cinque ragazzi in un Irish Pub della città, i Fiori di Kioto prendono il nome dai delicati e suggestivi fiori giapponesi, simbolo di bellezza, poesia e rinascita.

Le loro canzoni – intime, sincere, leggere ma profonde – raccontano amicizie, amori e spaccati di quotidianità, mescolando atmosfere poetiche e gioiose. Un equilibrio raro tra immediatezza popolare e sensibilità lirica.

Componenti della band:

Emanuele Ruffo, Lorenzo Cellesi, Matteo Frascarelli, Giulia Rovera, Francesco Pelusi e Virgilio Bedei.

Prof. Luca Morelli:

“Con il Premio Giovani Artisti vogliamo offrire uno spazio autentico alle nuove generazioni e valorizzare la cultura come linguaggio di inclusione. I Fiori di Kioto rappresentano perfettamente questo spirito: giovani, veri e pieni di talento.”

Renato Raimo:

“Sono felice che questo riconoscimento vada a una band che ha saputo emozionarci con semplicità e forza. I Fiori di Kioto hanno una musicalità sincera e un’identità già matura: siamo certi che sentiremo parlare ancora di loro.”

sostieni i progetti di ARPA

Puoi aiutare molte persone donando poco

Ti potrebbero interessare anche...

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit

20/07/2025

Arpa d’estate 2025: tutto esaurito e grande successo per la quinta edizione

Andrea Bocelli suona per Matteo che incanta il pubblico al Giardino Scotto. Ancora un centro per il direttore Artistico Renato Raimo. Pisa, 20 luglio 2025 – Una serata indimenticabile, capace di unire musica, emozione e solidarietà in un’atmosfera unica: la quinta edizione di Arpa d’estate, andata in scena sabato 19...

Il Premio Franco Mosca 2025 a Girma Tefera: un riconoscimento al valore umano e professionale della medicina internazionale

Pisa, 20 luglio 2025 – In occasione della quinta edizione di Arpa d’estate, la Fondazione Arpa ha conferito il prestigioso Premio Franco Mosca 2025 al Dr. Girma Tefera, medico di fama internazionale e simbolo di impegno professionale, visione globale e profonda umanità. “Esempio straordinario di dedizione professionale, spirito di servizio...

20/07/2025