Trapianti a Palazzo Blu

La Fondazione Palazzo Blu è lieta di ospitare all’interno dei propri spazi espositivi un’iniziativa di pubblico interesse promossa dalla Fondazione Arpa e tesa a promuovere la cultura della donazione. La Fondazione Arpa è rappresentata dal Maestro Andrea Bocelli in qualità di Presidente Onorario ed è Presieduta dal Prof. Franco Mosca, Direttore del Dipartimento di Oncologia, Trapianti e Nuove Tecnologie in Medicina dell’Università di Pisa.

La mostra documenta per la prima volta, attraverso le fotografie in bianco e nero scattate da Enzo Cei in oltre tre anni di riprese, l’intero percorso del trapianto: dal decesso al colloquio con i familiari, fino alla dismissione del trapiantato e al suo reinserimento nella vita precedente la malattia.

La mostra è illustrata da un piccolo catalogo curato dallo stesso Enzo Cei e sarà inaugurata il giorno 30 settembre, venerdì, alle ore 17,30 e dal giorno successivo sarà aperta al pubblico con orario 10-19 dal martedì al venerdì e 10-20 durante il sabato e la domenica, con ingresso gratuito, fino al 1 gennaio 2012.