Prima borsa di studio in memoria di Domenico Marco Verdigi

L’associazione DOMENICO MARCO VERDIGI nasce per ricordare e non far tramontare nei nostri cuori e nelle nostre menti il gesto di Marco che il 21 Agosto 2004 ha sacrificato la propria vita per salvare 2 bambini che stavano annegando a Marina di Pisa.

Per la generosità del suo gesto é stato insignito della medaglia d’oro al merito civile dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi il 23 Agosto 2004.

L’Associazione viene fondata il 26 Gennaio 2005 alla presenza del Dottor Notaio Nicola Manciotti in Navacchio (PI) dai genitori di Marco, Andrea e Carla.

Il momento del discorso di

Andrea Verdigi

ass1.jpgOttiene il riconoscimento Onlus il 4 Febbraio 2005 di attività non lucrativa di utilità sociale, che si identifica innanzitutto per l’attività istituzionalmente svolta e per le particolari finalità di solidarietà sociale perseguite.

L’associazione é stata presentata ufficialmente alle autorità e alla collettività il 19 Marzo 2005 presso la sala consiliare del Comune di San Giuliano Terme (PI).

La presentazione fatta dal sindaco