Paolo Vallesi, nuovo testimonial Arpa

Pisa, Settembre 2022

Paolo Vallesi, nuovo testimonial della Fondazione Arpa.

Il cantautore fiorentino Paolo Vallesi – già special guest dell’ultima e seconda edizione di Arpa d’Estate dello scorso giugno – entra ufficialmente a far parte della famiglia Arpa.

 

Paolo Vallesi con Luca Morelli e Renato Raimo - Arpa d'Estate 2022

“Paolo, nuovo portavoce dei progetti Arpa”

 

Conosciamo meglio Paolo:

L’esordio di Paolo si ha nel 1991 con la partecipazione e vittoria al Festival di Sanremo con il brano “Le persone inutili”, primo posto nella categoria “Nuove proposte, brano che subito si traduce in Disco D’oro con quasi 200.000 copie vendute. Da allora hanno inizio un’escalation di successi tra conferimenti di ulteriori Dischi d’Oro e Platino oltre a tantissime collaborazioni con amici e colleghi quali Eros Ramazzotti, Biagio Antonacci e Irene Grandi che lo portano ad affermarsi anche all’estero. Tra i suoi ultimi lavori nel 2022, in occasione del trentennale della sua carriera, pubblica il 25 Marzo un doppio album dal titolo ‘IoNoi’, che contiene 10 brani inediti che vede la collaborazione di Amara, Simone Cristicchi, Pierdavide Carone ed il compagno di avventure di sempre Beppe Dati dal titolo ‘IO’, anticipato dal singolo ‘Bentornato’, e 10 duetti con le sue canzoni più conosciute di questi 30 anni insieme a Gianni Morandi, Enrico Ruggeri, Gigi D’Alessio, Marco Masini, Dolcenera, I Legno, Amara, Danti e Leonardo Pieraccioni dal titolo ‘NOI’.

A Dicembre 2022 è prevista l’uscita di un docufilm che contiene il videoconcerto dell’intero album realizzato al Teatro romano di Fiesole, interviste, i video dei duetti immagini prese dal Tour estivo e frammenti di tutta la lavorazione del progetto dalla sua nascita.

“Una nuova voce che si unisce al coro”

 

Le parole di Paolo sul suo nuovo ruolo nella Fondazione Arpa:

Ho conosciuto la Fondazione Arpa tramite Renato Raimo che mi ha raccontato, in un modo molto entusiasta, molto bello, tutte le attività della Fondazione, i suoi progetti,  È un piacere entrare a far parte di questa famiglia proprio nel mio trentesimo anno di musica.

Anche il Presidente delle Fondazione Arpa, Luca Morelli, da il benvenuto al nuovo testimonial Arpa:

“Per noi è un immenso onore avere Paolo come nuovo testimonial Arpa e siamo certi che saprà dare grande lustro alle finalità e ai progetti di Arpa”