articoli di arpa

ODISSEA, IL VIAGGIO COME RICERCA DEL SĖ

PISA – 24 GENNAIO 2019 La Fondazione Arpa patrocina la…

PISA – 24 GENNAIO 2019

La Fondazione  Arpa  patrocina la mostra “Odissea, il viaggio come ricerca del Sé” delle artiste a 360 gradi dell’Associazione di promozione sociale di Pisa: “Arte e Donna” che si terrà fino al 4 febbraio presso le Officine Garibaldi in Via Gioberti, 39.

L’inaugurazione è in programma il 25 gennaio ore 17:00 presso le Officine Garibaldi con la presenza delle protagoniste della rassegna: Edilia Barsotti, Monica Bartalini, Rosalba Bartolotti, Nadia Buonamici, Ethel Bustamante, Daniela Colognori, Gabriella Gaudino, Daniela Maxia, Roberta Silvestro, Paola Tombini.

Il tema è quello dell’Odissea, del viaggio e soprattutto del viaggio più importante della propria vita: il viaggio dentro se stessi.

Le artiste interpretano il tema con pitture, sculture, ceramiche, foto e molto altro da scoprire alla mostra, per loro “Odissea è consapevolezza, è maturità, è Penelope e la sua tela infinita, è Odisseo e il suo interminabile viaggio di ritorno a casa, è Telemaco, è Calipso, è Circe”.

Non resta che tuffarsi in questo nuovo viaggio nell’arte.

sostieni i progetti di ARPA

Puoi aiutare molte persone donando poco

Ti potrebbero interessare anche...

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit

14/06/2025

“ARPA d’ESTATE”: la V edizione sabato 19 luglio 2025

Torna “ARPA d’ESTATE”: la V edizione sabato 19 luglio 2025 al Giardino Scotto di Pisa Matteo Bocelli tra gli ospiti d’eccezione. In scena musica, giovani talenti, solidarietà. Sabato 19 luglio 2025 torna al Giardino Scotto di Pisa “ARPA d’ESTATE”, l’evento musicale e benefico promosso dalla Fondazione Arpa, giunto alla sua...

In itinere ad San Petrum

✨ “In itinere ad San Petrum” Ieri sera, nella splendida cornice di Pisa, abbiamo preso parte a una serata di gala ricca di emozione e significato, organizzata in occasione della partenza dell’equiraduno verso il Giubileo 2025. Un evento che ha saputo coniugare tradizione, spiritualità e solidarietà, rendendo omaggio a un...

26/04/2025