MICOL ARPA ROCK

Micol Arpa Rock è diventata ufficialmente una nuova Testimonial della Fondazione Arpa. Un ingresso importante, perché Micol, con la sua arte, arriva oggi a veicolare il suo messaggio in tutto il mondo.

A lei va riconosciuto il grande merito di avere inventato un nuovo modo di suonare, in piedi accompagnando la musica col proprio corpo. Micol è una concertista, unica arpista rock d’Europa: è riuscita a contaminare uno strumento antico come l’arpa con la musica rock e a farsi apprezzare nell’ambiente musicale per i suoi particolari arrangiamenti di brani che hanno fatto la storia del rock: dai Led Zeppelin ai Nirvana, Genesis, David Bowie, dai Pink Floyd a Bruce Springsteen, ma non mancano le Hit Pop: dai Coldplay a Michael Jackson.

“Non so dirvi – dichiara Micol – quanto sono onorata di fare parte di questa Fondazione, in qualità di Testimonial. Oggi sento una grande responsabilità, ma sono convinta che attraverso il mio lavoro e la mia passione anche io potrò dare una mano. Arpa si spende tanto per il prossimo, da sempre: è davvero un esempio ed un motivo di ispirazione per molti. Il fatto che lo strumento che suono abbia anche questa affinità con il nome della Fondazione mi riempie di gioia”.