articoli di arpa

Micol Arpa Rock nuova Testimonial della Fondazione Arpa

Micol Arpa Rock è diventata ufficialmente una nuova Testimonial della…

Micol Arpa Rock è diventata ufficialmente una nuova Testimonial della Fondazione Arpa. Un ingresso importante, perché Micol, con la sua arte, arriva oggi a veicolare il suo messaggio in tutto il mondo.

A lei va riconosciuto il grande merito di avere inventato un nuovo modo di suonare, in piedi accompagnando la musica col proprio corpo. Micol è una concertista, unica arpista rock d’Europa: è riuscita a contaminare uno strumento antico come l’arpa con la musica rock e a farsi apprezzare nell’ambiente musicale per i suoi particolari arrangiamenti di brani che hanno fatto la storia del rock: dai Led Zeppelin ai Nirvana, Genesis, David Bowie, dai Pink Floyd a Bruce Springsteen, ma non mancano le Hit Pop: dai Coldplay a Michael Jackson.

“Non so dirvi – dichiara Micol – quanto sono onorata di fare parte di questa Fondazione, in qualità di Testimonial. Oggi sento una grande responsabilità, ma sono convinta che attraverso il mio lavoro e la mia passione anche io potrò dare una mano. Arpa si spende tanto per il prossimo, da sempre: è davvero un esempio ed un motivo di ispirazione per molti. Il fatto che lo strumento che suono abbia anche questa affinità con il nome della Fondazione mi riempie di gioia”.

sostieni i progetti di ARPA

Puoi aiutare molte persone donando poco

Ti potrebbero interessare anche...

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit

30/01/2025

Emilio Buttaro

Il giornalista Emilio Buttaro è nuovo testimonial di Fondazione Arpa.   Emilio Buttaro, nato nel 1967 a Reggio Calabria, ha iniziato la carriera giornalistica nella sua città natale. Il suo talento si è fatto notare sin da subito: nel 1985 ha vinto il concorso nazionale “Vota lo speaker”, indetto dalla...

Serena Rigacci

Biografia Artistica Serena Rigacci ha compiuto 20 anni il 28 agosto. Una voce straordinaria e una grande padronanza del palco fanno di lei un’artista a 360° nonostante la giovane età. Un destino tracciato, quello di Serena, a partire da quando – ancora bambina – esordisce su Rai 1 a Ti...

03/11/2023