La Fondazione Arpa annuncia Carlo Franceschi, affermato Clarinettista e Direttore d’Orchestra, come nuovo testimonial.

La Fondazione Arpa è orgogliosa di annunciare l’ingresso nel suo team di Carlo Franceschi, affermato Clarinettista e Direttore d’Orchestra, come nuovo testimonial. Franceschi ha completato gli studi al Conservatorio da giovanissimo, ricevendo il massimo dei voti e guadagnandosi immediatamente prestigiosi riconoscimenti come il 1° premio al Concorso Internazionale “Città di Stresa”.
Nel corso della sua brillante carriera, ha assunto il ruolo di primo clarinetto nelle più importanti Istituzioni musicali italiane, oltre a esibirsi in prestigiose Società di Concerti italiane e internazionali. Inoltre, ha effettuato registrazioni per importanti emittenti radiofoniche e televisive, ed ha inciso per etichette discografiche di rilievo. Da alcuni anni, Franceschi si dedica anche alla direzione d’orchestra, collaborando con rinomate formazioni italiane ed europee. Attualmente, è Direttore della Scuola Civica di Musica “Società Filarmonica Pisana” e detiene la cattedra di Clarinetto presso il Liceo Musicale di Pisa. Il Professore Luca Morelli, Presidente della Fondazione Arpa, commenta: “Siamo davvero entusiasti di avere un artista del calibro di Carlo Franceschi al nostro fianco. La sua vasta esperienza e la sua profonda passione per la musica rappresentano un grande valore aggiunto per la nostra Fondazione. Siamo convinti che la sua presenza potrà contribuire in modo significativo alla diffusione della nostra missione.” Con la sua prestigiosa presenza, Carlo Franceschi rappresenta un ulteriore tassello nell’ambizioso progetto della Fondazione Arpa di promuovere l’arte al fianco della ricerca e formazione medica.