Il prossimo il 17 dicembre a Cascina l’iniziativa” DO…NAtale per la Fondazione Arpa”

Le mani operose degli alunni e alunne insieme alle menti dei docenti dell’Istituto Comprensivo “G. Falcone” di Cascina diventano protagonisti e artefici del “Mercatino di beneficenza DO…NAtale” a favore della Fondazione Arpa.

Il 17 dicembre alle ore 15.00 in piazza dei Caduti a Cascina si svolgerà “DO…NAtale” il mercatino di beneficenza organizzato e fortemente voluto dall’Istituto Comprensivo “G. Falcone” con il patrocinio del Comune di Cascina.

L’iniziativa nasce dalla volontà della scuola, delle alunne e alunni tutti e dei docenti di voler dare una mano e sostenere i progetti della Fondazione Arpa.

“Sarà un Natale diverso, commenta la Dott.ssa Maria Papa – Dirigente scolastica, un Natale molto partecipato in un clima di piena solidarietà e condivisione. Ognuno offrendo il proprio sostegno con un gesto piccolo, ma di grande valore, ci permetterà di creare una catena di solidarietà che ci aiuterà a raggiungere questo risultato ambizioso che ci siamo dati con questa iniziativa.”

Il mercatino di beneficenza DO…NAtale” sarà l’occasione per immergersi nell’atmosfera natalizia e al tempo stesso sostenere la ricerca scientifica.

*La manifestazione vedrà protagonisti gli alunni e alunne della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e della secondaria di 1° grado, che in queste settimane sotto l’attenta guida dei docenti si sono impegnati nella realizzazione di manufatti e decorazioni natalizie colorati e fantasiosi; tante idee regalo all’insegna dell’arte, del recupero e del riciclo, ma soprattutto all’insegna della solidarietà. Tutti gli oggetti realizzati saranno posti in vendita per l’occasione e il ricavato sarà devoluto alla Fondazione Arpa.

Oltre al mercatino di beneficenza animeranno la piazza momenti di musica e canti natalizi ad opera degli stessi alunni.

L’iniziativa si concluderà il 19 Dicembre – presso Centro Pastorale “Carlo Curtis” – con la consegna dell’assegno di beneficenza intestato alla Fondazione Arpa, a riceverlo ci sarà  il Prof. Luca Morelli, Presidente della Fondazione.
Vi aspettiamo numerosi sabato 17 Dicembre a partire dalle 15:00 in Piazza dei Caduti della Libertà – Cascina

La Fondazione Arpa ringrazia sin da ora tutti e tutte coloro che si sono impegnati nella realizzazione di questo evento; gli alunni e alunne, il corpo docente, la dirigente scolastica e la scuola tutta; i partner istituzionali, il Comune di Cascina, gli sponsor, i commercianti e artigiani del territorio cascinese.

*In caso di pioggia il mercatino si svolgerà sotto i portici del corso della città.