GLOBAL HEALTH TELEMEDICINE

‘La crescente importanza delle tecnologie nella Cooperazione Umanitaria’ è il titolo del convegno che si terrà il 3 ottobre nell’ auditorium del Polo Universitario
Le Benedettine sotto la guida del professor Franco Mosca, presidente Fondazione Arpa e del medico, scrittore e segretario generale della GLOBAL HEALTH TELEMEDICINE (Onlus che nasce dall’esperienza del programma Dream della Comunità di Sant’Egidio per la cura dell’ HIV e delle tante patologie acute e croniche che colpiscono molti paesi dell’Africa Sub-Sahariana) Michelangelo Bartolo (nella foto).

Cooperazione sanitaria italiana nel mondo, cooperazione umanitaria della Fondazione Arpa, esperienze in Africa raccontate dal noto giornalista e divulgatore scientifico Alessandro Cecchi Paone sono solo alcuni dei temi che saranno trattati in occasione della giornata del 3 ottobre.

Si parlerà di Africa, Perù, condivisione, diritti umani e molto altro con medici, cooperanti e docenti di fama internazionale.

Siamo di parte, è vero, ma questo convegno è oggettivamente speciale.

Info: www.festivalinternazionaledellarobotica.it