Fondazione Arpa patrocina “Spazio Svelato”, la mostra personale del giovane artista pisano Andrea Rizzo.

Fondazione Arpa annuncia il patrocinio alla mostra “Spazio Svelato”, del pittore pisano Andrea Rizzo: l’esposizione sarà inaugurata il prossimo 28 marzo alle ore 15.00 negli spazi di corte San Domenico a Pisa.

La mostra è a cura di Nadzeya Naurotskaya della Galleria di Arte Contemporanea “Roots Gallery”, ed è promossa dal Comune di Pisa.

“Fondazione Arpa, che da sempre si impegna a promuovere anche iniziative culturali sul territorio pisano, invita il pubblico a partecipare a questo evento dalla rilevante valenza artistica – dichiara il professor Luca Morelli, presidente della Fondazione -. I lavori di Rizzo permettono allo spettatore di poter rileggere, e appunto svelare, l’identità di quegli spazi quotidiani che grazie alla sua visione ci appaiono poi del tutto inediti, in chiave estetica e non solo”.

Il tratto unico di Rizzo è caratterizzato da un’eccellente tecnica pittorica olio su tela e dal talento con il quale riesce a valorizzare il colore anche grazie alla pittura digitale. Così l’artista opera sul concetto di spazio realizzando una stimolante opera di scomposizione.

L’opera di Rizzo ci permette di esplorare uno spazio nuovo, reinterpretato, sospeso e indeterminato seppur fortemente realista. L’elegante rielaborazione crea una nuova emozionante dimensione, ricca di elementi esaltati dal colore e privati del loro tempo: ma, contemporaneamente, esprimenti un contatto immediato con le istanze quotidiane della vita reale.