Fondazione Arpa dona 20 nuovi tablet all’Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana grazie al supporto del Lions Club Pisa Host

Pisa, Gennaio 2021
Pazienti Covid-19 sempre più uniti ai loro cari.
Verranno utilizzati anche per l’accettazione della campagna di vaccinazione della Azienda ospedaliera da gennaio 2021
Non si ferma l’impegno di Fondazione Arpa verso i pazienti Covid-19 dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana, i loro cari ed il personale sanitario.
Arpa, infatti, grazie al supporto del Lions Club Pisa Host (Distretto 108 – LA) dona alla AOUP altri 20 tablet oltre a quelli già consegnati la scorsa primavera, in occasione della prima ondata pandemica. L’iniziativa congiunta di Fondazione e Lions, nata anche grazie all’impulso del Prof. Davide Caramella (Fondazione Il Fiore), produce quindi un ragguardevole risultato.
I nuovi tablet sono stati consegnati lo scorso 30 dicembre al Presidente Arpa, Prof. Luca Morelli, da parte dell’Avvocato Giuseppe Mazzotta (Presidente Lions Club Pisa Host) e del Dott. Vincenzo Pennetti (Comandante corpo guardie carcerarie del “Don Bosco” di Pisa).

Il Prof. Luca Morelli con Giuseppe Mazzotta avvocato Presidente LionS Club Pisa Host e il Dott. Vincenzo Pennetti Comandante corpo guardie carcerarie don Bosco Pisa .

È infatti fondamentale che i pazienti, durante questa seconda ondata, possano continuare a intrattenere rapporti quotidiani con i loro affetti, grazie alla tecnologia. Le videochiamate attraverso i tablet diminuiscono sensibilmente i gradi di separazione (inevitabile quella fisica) tra le persone e contrastano in modo efficace il dramma della solitudine per chi è sottoposto a cure, alleggerendo al contempo il cuore e la mente di chi è in ansia per i propri cari. Anche il personale medico e sanitario, sovente chiamato ad un enorme lavoro extra per sopperire a queste dinamiche, può così rifiatare. Così, specie quando si approssimano le festività del Santo Natale, i legami più stretti continueranno a rimanere intatti.
I nuovi tablet verranno adesso utilizzati anche per l’accettazione della campagna di vaccinazione dell’azienda ospedaliera, da gennaio 2021.
Il progetto si colloca all’interno del più ampio RainboWiFi: Arpa, a questo proposito, ha appena deciso di estendere la connessione gratuita dentro la AOUP fino a maggio 2021. Un modo per testimoniare attivamente che con la solidarietà è possibile abbattere ogni ostacolo ed un riconoscimento nei confronti del compianto Prof. Franco Mosca. Fu proprio lui a promuovere – tra le sue ultime iniziative – il RainboWifi: siamo certi che ne avrebbe garantito l’ulteriore sviluppo.
Sostieni la Fondazione Arpa