DOADY GIUGLIANO

Doady, conosciuto ed apprezzato attualmente come giornalista ed opinionista, ha le sue origini, nel mondo della musica.

Giovanissimo intraprende la carriera in questo settore. Dopo aver frequentato e compiuto i corsi di Pianoforte ed Armonia Superiore al “Boccherini” di Lucca, inizia a sperimentare i vari stili musicali, “esercitando” in complessi, orchestre ed infine come solista nei pianobar di alberghi, navi, locali alla moda, tra cui la Bussola di Bernardini ed il mitico Ciucheba di Castiglioncello ed in altri famosi locali italiani ed europei dove ha acquisito l’amore per il “jazz caldo”.
Compositore ed arrangiatore, tra i vari riconoscimenti ricevuti, il Premio Lazio e la Maschera d’Argento a Campione d’Italia per l’arrangiamento di una un pezzo musicale con testo di Pier Paolo Pasolini e Dacia Maraini.
Nel 1986, per motivi strettamente personali, decide di dedicarsi completamente all’altra sua grande passione: il giornalismo. Per molti anni si è esibito in concerti di beneficenza, con la vocalist Gina Giani, con la quale hanno figurano quali testimonial nella Fondazione Arpa.

Attualmente, sempre per la Fondazione Arpa si esibisce con un repertorio di musiche da film, da lui arrangiate, sullo stile dei grandi pianisti ritmo sinfonici del ‘900, Josè Iturbi e Dora Musimeci!