Concerto di musica Sacra nella Chiesa di San Sisto

Sabato 26 Novembre alle ore 21, all’interno della splendida cornice della Chiesa di San Sisto, in Piazza Buonamici a Pisa, si è tenuto un concerto di musica sacra organizzato dalla Fondazione Arpa. L’incasso della serata è stato devoluto alla storica e millenaria Chiesa pisana, ospite dell’evento, per i necessari lavori di ristrutturazione e conservazione.

E’ stato lo stesso prof. Franco Mosca, presidente e fondatore di Arpa o.n.l.u.s., ad aprire la serata presentando l’evento che ha visto come protagonisti il soprano Alexandra Zabala e il tenore Davide Sodgiu, accompagnati dal pianista Nicola Martinucci.

La scaletta del concerto ha visto alcune dalle più celebri arie del panorama lirico sacrale: da Mozart a Schubert, da Haendel a Mascagni, da Verdi, Caccini, Bach, fino a Luzzi, Stradella e Adam, solo per citarne alcuni. Il tutto in due ore di concerto reso prezioso non solo dal talento della Zabala, di Sodgiu e del maestro Martinucci, ma anche dall’atmosfera della Chiesa e dalla sorprendente acustica che fa di San Sisto un luogo ideale anche per questo tipo di eventi. Un esperimento pienamente riuscito e che di sicuro avrà un seguito.