CHIARA BASILE FASOLO

Chiara nasce a Pisa dove vive fino alla maggiore età. Sin da piccola viaggia moltissimo con i genitori ed ha la possibilità di vedere molti posti, conoscere tanti tipi diversi di gente e imparare più lingue. All’età di 7 anni si impossessa della telecamera del padre e non la molla più: invita le amiche e fa film con loro, dirigendole e recitando lei stessa. Da quel momento decide che quella sarebbe stata la sua strada.. di lì in poi nessuno l’ha più fermata, la sua passione non ha fatto altro che crescere. Infatti, a 10 anni va in scena col Piccolo Principe, che tutt’ora ama ancora molto come testo. Dal momento che la sua città non offriva nulla sotto il punto di vista di cinema e tv, a 13 anni idea, realizza e conduce un programma per ragazzi su un emittente locale toscana. A 14 continua col teatro , recitando ne” Le Crisalidi”… In tutti questi anni non ha mai trascurato lo sport, ha sempre amato molto andare a cavallo e in bicicletta, ma la sua vera passione è stata la ginnastica ritmica iniziata a 4 anni e continuata per anni con passione, a livello agonistico. Chiara ha sempre avuto le idee molto chiare sul suo futuro e raggiunta la maturità scientifica decide di trasferirsi a Roma per poter inseguire il suo sogno e progetto di vita. Lo stesso anno, infatti, vieni presa per la Fiction Anna e i Cinque 2, dove interpreta il suo primo ruolo in una tv. L’anno successivo è nel Tredicesimo Apostolo, per arrivare al 2012 quando viene scelta da Pupi Avati per la sua Fiction tv, Un Matrimonio, in cui interpreta il ruolo di Elvira. In onda a inizio 2014. Sempre nel 2014 veste il ruolo di Daniela nella fiction di canale 5, Squadra Mobile.

Fiction

• Squadra Mobile, regia Alexis Sweet (2014) Ruolo Daniela