articoli di arpa

Borsa di Studio Penelope Kaisserli

La Fondazione Arpa per ricordare l’anestesista Penelope Kaisserli, ha istituito…

La Fondazione Arpa per ricordare l’anestesista Penelope Kaisserli, ha istituito una borsa di Studio a Shivakumar Kolachalam, medico proveniente dall’India che sta portando avanti presso l’U.O. di Anestesia dell’Opsedale di Cisanello a Pisa il progetto: Studio e sviluppo di un sistema informatico per la valutazione dello stato nutrizionale del paziente critico.

La Dott.ssa PENELOPE KAISSERLI era nata a Kos (l’isola di Ippocrate in Grecia) il 06 settembre 1949.

Conseguito il diploma liceale in Grecia, si è trasferita a Pisa per iscriversi alla Facoltà di Medicina e Chirurgia.

In data 23.10.1975 si è laureata in Medicina e Chirurgia.

Iscrittasi successivamente alla scuola di specializzazione in Anestesiologia e Rianimazione ha ottenuto il Diploma in Anestesia e Rianimazione in data 05.07.1978.

Nel frattempo, in data 21.05.1977, aveva conseguito l’Abilitazione all’esercizio della Professione.

Immediatamente dopo aver conseguito la specializzazione in Anestesia e Rianimazione è stata assunta presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana prestando ininterrottamente la propria opera presso varie cliniche e reparti della suddetta azienda fino alla sua prematura scomparsa.

sostieni i progetti di ARPA

Puoi aiutare molte persone donando poco

Ti potrebbero interessare anche...

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit

14/06/2025

“ARPA d’ESTATE”: la V edizione sabato 19 luglio 2025

Torna “ARPA d’ESTATE”: la V edizione sabato 19 luglio 2025 al Giardino Scotto di Pisa Matteo Bocelli tra gli ospiti d’eccezione. In scena musica, giovani talenti, solidarietà. Sabato 19 luglio 2025 torna al Giardino Scotto di Pisa “ARPA d’ESTATE”, l’evento musicale e benefico promosso dalla Fondazione Arpa, giunto alla sua...

In itinere ad San Petrum

✨ “In itinere ad San Petrum” Ieri sera, nella splendida cornice di Pisa, abbiamo preso parte a una serata di gala ricca di emozione e significato, organizzata in occasione della partenza dell’equiraduno verso il Giubileo 2025. Un evento che ha saputo coniugare tradizione, spiritualità e solidarietà, rendendo omaggio a un...

26/04/2025