Borsa di Studio Penelope Kaisserli

La Fondazione Arpa per ricordare l’anestesista Penelope Kaisserli, ha istituito una borsa di Studio a Shivakumar Kolachalam, medico proveniente dall’India che sta portando avanti presso l’U.O. di Anestesia dell’Opsedale di Cisanello a Pisa il progetto: Studio e sviluppo di un sistema informatico per la valutazione dello stato nutrizionale del paziente critico.

La Dott.ssa PENELOPE KAISSERLI era nata a Kos (l’isola di Ippocrate in Grecia) il 06 settembre 1949.

Conseguito il diploma liceale in Grecia, si è trasferita a Pisa per iscriversi alla Facoltà di Medicina e Chirurgia.

In data 23.10.1975 si è laureata in Medicina e Chirurgia.

Iscrittasi successivamente alla scuola di specializzazione in Anestesiologia e Rianimazione ha ottenuto il Diploma in Anestesia e Rianimazione in data 05.07.1978.

Nel frattempo, in data 21.05.1977, aveva conseguito l’Abilitazione all’esercizio della Professione.

Immediatamente dopo aver conseguito la specializzazione in Anestesia e Rianimazione è stata assunta presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Pisana prestando ininterrottamente la propria opera presso varie cliniche e reparti della suddetta azienda fino alla sua prematura scomparsa.