“Darò il mio contributo per far tornare lo sport centrale nella vita del Paese”
Il Testimonial Arpa Massimo Caputi è stato scelto come nuovo Consulente strategico della comunicazione dalla Sottosegretaria di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega allo Sport, Valentina Vezzali.
“Un traguardo di assoluto prestigio – commenta il Presidente della Fondazione, Prof. Luca Morelli – sintomo dell’alto spessore professionale e umano di Massimo Caputi, selezionato per un ruolo così cruciale per la promozione del benessere collettivo. A lui – conclude – vanno le più sentite congratulazioni da parte di tutta la Fondazione”.
“Spero – dichiara Caputi – di poter fornire il mio contributo in un momento di grande difficoltà per lo sport a causa della pandemia. La volontà della Sottosegretaria allo Sport Valentina Vezzali e quella del Presidente del Consiglio dei Ministri, Mario Draghi, è chiara: lo sport dovrà avere un forte impatto per la ripresa del Paese. Del resto, questo settore è intriso di valori sociali e culturali cruciali e rimane intimamente connesso con la salute ed il benessere di ogni individuo”.
Per Caputi, adesso, può aprirsi una fase nuova: “Lo sport deve diventare veicolo di rinascita a disposizione di tutti, anche di quel volontariato che ci ha consentito di apprezzare grandi atleti nel corso del tempo. L’obiettivo indicato dalla Sottosegretaria è quello di portare avanti questa filosofia tramite i decreti attuativi ed un accurato gioco di squadra”.
Lo sport, anche a livello comunicativo, si propone quindi di tornare al centro dell’agenda politica nazionale: “Quello che abbiamo vissuto e stiamo vivendo – conclude il nuovo Consulente strategico di Palazzo Chigi – ci deve far riflettere una volta di più sull’importanza dell’attività motoria per il benessere mentale e fisico. La cultura sportiva in Italia ha bisogno di crescere, a cominciare dai giovanissimi: lavoreremo in questa direzione”.