5 per mille ad Arpa: aiuta i nostri progetti per supportare la ricerca e la formazione in ambito sanitario

Un piccolo gesto che può davvero fare la differenza, ecco perché 

Pisa, marzo 2022. Mercoledì 16 marzo scade il termine per l’invio telematico della Certificazione Unica 2022 dei redditi. Una modalità, questa, riservata ai dipendenti, ai pensionati e agli altri soggetti che percepiscono redditi, tenuti a inviare il modello all’Agenzia delle Entrate. 

Un appuntamento particolarmente importante per il fatto che, nei modelli della Certificazione Unica dell’IRPEF, una sezione è dedicata alla destinazione del 5 per mille. In sostanza, sarete voi a scegliere a chi inviare questo piccolo ma significativo aiuto. 

Per questo vi chiediamo una mano: la Fondazione Arpa sostiene la ricerca scientifica medica e supporta attivamente la formazione in ambito sanitario da 30 anni. Un arco di tempo ininterrotto, durante il quale siamo riusciti a riscrivere la vita di medici, infermieri e pazienti. Oltre a questo, siamo da sempre impegnati nello sviluppo di missioni di cooperazione umanitaria, in diverse parti del mondo. 

Dedicare il tuo 5 per mille ad Arpa significa sostenere un futuro sanitario migliore per noi e per le generazioni successive, ha intrinsecamente a che fare con un accesso meritocratico alla formazione (grazie al sistema di borse di studio donate agli studenti economicamente svantaggiati) e consente di guardare con fiducia ai prossimi anni, grazie alle scoperte dei team di ricerca che supportiamo. 

Per farlo, basta scrivere il codice 93016260502 nell’apposita casella contenuta nella dichiarazione dei redditi. 

Grazie!