2008 – Progetto Burkina Faso

In corso.

La Fondazione Arpa, in collaborazione con l’Arcidiocesi di Pisa e la Provincia di Pisa, dal 2008 aiuta il “Centre de Récupération et d’Education Nutritionelle” a Nanoro in Burkina Faso. L’aiuto fattivo della Fondazione Arpa si configura come una tappa importante nel potenziamento della formazione professionale di personale medico-chirurgico del paese africano che a sua volta trasmetterà ad altri colleghi locali l’esperienza maturata presso la Divisione di Chirurgia Generale 1° Universitaria di Pisa specialmente per training in chirurgia, ecografia diagnostica e sopra tutto interventistica.

Il Dr. Paul Oudragogo e il Dr. Georges Nabollé hanno già fatto la loro esperienza presso la Scuola di Specializzazione di Ecografia soggiornando a Pisa per lunghi periodi.

Nel 2008 è stata donata da Antonio, Raffaele e Roberto Madonna in memoria del loro Padre una dotazione di letti e di attrezzature per camere ospedaliere. E’ stato anche fornito un apparecchio ecografico di gran qualità di produzione ESAOTE da utilizzare mettendo a frutto il know how acquisito a Pisa.

Nel 2011 il Prof. Mosca ha ottenuto dall’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana un ecografo da inviare al Centre Médical St. Camille dove lavora il Dr. Nabollé.

Il Dr. Nabollè con il Dr. Alessandro Campatelli