2008 – Progetto Burkina Faso

In corso.

La Fondazione Arpa, in collaborazione con l’Arcidiocesi di Pisa e la Provincia di Pisa, dal 2008 aiuta il “Centre de Récupération et d’Education Nutritionelle” a Nanoro in Burkina Faso. L’aiuto fattivo della Fondazione Arpa si configura come una tappa importante nel potenziamento della formazione professionale di personale medico-chirurgico del paese africano che a sua volta trasmetterà ad altri colleghi locali l’esperienza maturata presso la Divisione di Chirurgia Generale 1° Universitaria di Pisa specialmente per training in chirurgia, ecografia diagnostica e sopra tutto interventistica.

Il Dr. Paul Oudragogo e il Dr. Georges Nabollé hanno già fatto la loro esperienza presso la Scuola di Specializzazione di Ecografia soggiornando a Pisa per lunghi periodi.

Nel 2008 è stata donata da Antonio, Raffaele e Roberto Madonna in memoria del loro Padre una dotazione di letti e di attrezzature per camere ospedaliere. E’ stato anche fornito un apparecchio ecografico di gran qualità di produzione ESAOTE da utilizzare mettendo a frutto il know how acquisito a Pisa.

Nel 2011 il Prof. Mosca ha ottenuto dall’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana un ecografo da inviare al Centre Médical St. Camille dove lavora il Dr. Nabollé.

Il Dr. Nabollè con il Dr. Alessandro Campatelli

Il Dr. Nabollè con il Dr. Alessandro Campatelli