100.000 $ raccolti in una serata di beneficenza in Colorado da Andrea Bocelli

Denver, Colorado.
Pieno successo l’8 dicembre scorso presso il Venice Ristorante a Denver in Colorado (USA) per una serata a favore della Fondazione Arpa e della Children’s Partners Foundation: la cena è stata allietata dal Maestro Andrea Bocelli, accompagnato dal violinista di fama mondiale Drew Tretick, dalla soprano Ailyn Perez ed dal baritono Luis Ledesma.
All’inizio della serata il Maestro Bocelli ha sorpreso tutti sedendosi lui stesso al pianoforte e suonando alcune canzoni fra le più celebri del suo repertorio, seguito poi da alcune performance della soprano Perez e del baritono Ledesma che hanno entusiasmato il pubblico presente.
La cena, un insieme di raffinatissimi piatti italiani, è stata accompagnata da vini di rara annata e tutti prettamente toscani.
Il costo per partecipare a questa serata è stato di 1.500 dollari a persona e data la partecipazione di un considerevole numero di personalità della città sono stati raccolti circa 100.000 dollari suddivisi a metà fra la Fondazione Arpa e Children’s Hospital Foundation.
La Fondazione Arpa è nata per iniziativa del Prof. Franco Mosca, Direttore della Divisione di Chirurgia Generale e Trapianti dell’Università di Pisa, e Presidente della Fondazione, mentre ha come Presidente onorario il Maestro Bocelli. Ogni anno infatti Arpa assegna borse di studio a favore di giovani medici e ricercatori italiani e stranieri e sostiene una serie di progetti grazie ai quali assicura la possibilità a giovani residenti in paesi poveri di intraprendere studi in medicina ed in scienze infermieristiche: formare medici e infermieri permetterà di ottenere un reale sviluppo della Sanità di zone svantaggiate.
La Children’s Partners Foundation è una Fondazione nata per aiutare gli ospedali pediatrici nella lotta contro la fibrosi cistica e per aiutare le famiglie che purtroppo devono convivere con questa malattia e affrontare tutti le difficoltà legate ad un bambino malato. Presidente di questa Fondazione è Steve B. Warneke, padre di un bambino adottato di 8 anni e affetto da fibrosi cistica.
A ritirare le generose donazioni, ciascuna di 50.000 dollari, dalle mani del proprietario del Venice Ristorante, Alessandro Carollo, sono stati il Maestro Bocelli e Mr Warneke.
Per informazioni su Children’s Partners Foundation: www.childrenspartnersfoundation.org