“UTOPIA, ITALY: UN NUOVO FESTIVAL PER SOGNATORI CORAGGIOSI”

PISA – 5 FEBBRAIO 2019

Un grande concorso dedicato all’idea più innovativa per migliorare il nostro futuro.

È “Utopia, Italy: un nuovo festival per sognatori coraggiosi”, appuntamento ideato e sviluppato dall’associazione New York English Academy – Corsi di Inglese TOP, svoltosi a Pisa, Lucca, Livorno e Firenze lo scorso aprile 2018.

L’iniziativa nasce dall’idea di guardare alle diverse culture e lasciarsi ispirare, al fine di proporre suggerimenti e azioni che possano migliorare il mondo in cui viviamo; proprio nell’anno in cui ricorrevano i 50 anni dalla tragica scomparsa di Martin Luther King, l’associazione ha voluto fortemente impiegare la sua memoria e invitare ciascuno a riflettere sui propri obiettivi per il futuro e su ciò che ognuno è disposto a fare per realizzarli.

Da qui il tema chiave della rassegna: “Qual è il TUO sogno? E cosa FARESTI per realizzarlo?”.

Il collegamento con il Festival Internazionale della Robotica e con la Fondazione Arpa è stato facile: Martin Luther King, un uomo che da solo ha saputo combattere per un ideale e cambiare il suo mondo, la cooperazione fra esseri umani, la tecnologia a supporto del cambiamento.

Fondazione Arpa supporta da sempre i volenterosi, coloro che hanno un ideale, un’idea e magari non hanno i mezzi per svilupparla.

Unendo questi modelli è nato il concorso “Utopia”  che ha chiesto ai partecipanti di raccontare attraverso un video un loro sogno nonché il modo per realizzarlo.

La premiazione del contest avverrà sabato 9 Febbraio alle ore 10:00

presso le📍 Officine Garibaldi.

Ingresso libero.