TURISMO & DISABILITA’

Sono i due argomenti al centro del convegno dal titolo “Turismo 2.0: la tecnologia al servizio delle disabilità” che si terrà, al Polo Universitario Le Benedettine, il pomeriggio del 29 settembre 2018.

Un turismo capace di abbattere le barriere e di far assaporare, anche a persone portatrici di handicap, un’opportunità in più.

Tra i vari partecipanti prenderanno parte alla giornata anche Stefano Ciuoffo, Assessore regionale al turismo, Paolo Pesciatini, Assessore al turismo del Comune di Pisa e Stefano Paolicchi (nella foto) presidente di Handy Superabile

Progetto Gulliver, Turismo Super-Abile, Turismo assistito con Travelability, Musei “SuperAbili” e “Musei4U”, Turismo nautico accessibile, Ski tour, A come Autonomia, Mare Sub…erabile (la nuova frontiera della subacquea per persone con disabilità) sono solo alcuni dei progetti che saranno illustrati durante il Festival Internazionale della Robotica.

Non perdete alle 17.15 del 29 settembre la visita all’ area espositiva all’interno della quale saranno presenti mezzi multi-adattati, barca accessibile con sollevatore, moto quad con gruetta, ultimi modelli di propulsori elettrici Triride e handbike ibrida Triride.

I referenti del convegno sono il direttore del Festival Internazionale della Robotica e Presidente Fondazione Arpa, il Professor Franco Mosca e Stefano Paolicchi, Presidente Associazione Nazionale “Handy Superabile”.