ODISSEA, IL VIAGGIO COME RICERCA DEL SĖ

PISA – 24 GENNAIO 2019

La Fondazione  Arpa  patrocina la mostra “Odissea, il viaggio come ricerca del Sé” delle artiste a 360 gradi dell’Associazione di promozione sociale di Pisa: “Arte e Donna” che si terrà fino al 4 febbraio presso le Officine Garibaldi in Via Gioberti, 39.

L’inaugurazione è in programma il 25 gennaio ore 17:00 presso le Officine Garibaldi con la presenza delle protagoniste della rassegna: Edilia Barsotti, Monica Bartalini, Rosalba Bartolotti, Nadia Buonamici, Ethel Bustamante, Daniela Colognori, Gabriella Gaudino, Daniela Maxia, Roberta Silvestro, Paola Tombini.

Il tema è quello dell’Odissea, del viaggio e soprattutto del viaggio più importante della propria vita: il viaggio dentro se stessi.

Le artiste interpretano il tema con pitture, sculture, ceramiche, foto e molto altro da scoprire alla mostra, per loro “Odissea è consapevolezza, è maturità, è Penelope e la sua tela infinita, è Odisseo e il suo interminabile viaggio di ritorno a casa, è Telemaco, è Calipso, è Circe”.

Non resta che tuffarsi in questo nuovo viaggio nell’arte.