JORGE ROJAS

Jorge Rojas, da oltre 20 anni leader indiscusso della musica leggere/folk Argentina, è entrato a far parte dei nostri testimonial, nel 2015.

Durante la sua permanenza in Italia, dove si è esibito in occasione di una Serata Arpa, è stato ricevuto da Papa Francesco, a cui ha consegnato il libro che testimonia l’attività della nostra Fondazione.

Personaggio di umili origini, ha devoluto parte dei suoi introiti per sostenere le popolazioni più povere del suo Paese, contribuendo fattivamente a realizzare scuole, ambulatori medici e investendo ingenti risorse per portare l’elettricità in alcuni dei villaggi più sperduti. Nel 2010 ha dato vita alla “Fundación Cultura Nativa” attraverso la quale, annualmente riunisci i maggiori musicisti e cantanti dell’America Latina, in un Festival realizzato nella sua cittadina d’origine, dove gli abitanti, grazie al suo contributo, possono avere una vita degna di tale nome.

Qui per capire la sua arte ed il suo grande cuore!