Grande successo per il panel organizzato da Fondazione Arpa a LC&G 2019

Un successo oltre le più rosee aspettative: il panel “Le emozioni degli umanoidi. Un dibattito tra fantascienza e realtà”, organizzato da Fondazione Arpa nell’ambito dell’edizione 2019 di Lucca Comics & Games, coglie ampiamente nel segno.

Alla Chiesa dell’Agorà – lo scorso sabato 2 novembre – si è infatti radunata una folla di oltre un centinaio di spettatori interessati ad assistere all’evento che, tra i suoi protagonisti, vedeva anche il celebre Bruce Sterling, padrino della manifestazione e creatore del genere Cyberpunk.

Un momento del partecipatissimo dibattito organizzato da Fondazione Arpa a LC&G 2019

Il dibattito, moderato dal dott. Pericle Salvini, ha visto la partecipazione del testimonial Arpa Renato Raimo – che ha letto ed interpretato alcuni brani sul tema, lanciando anche un appello a tornare a teatro per cimentarsi con le emozioni – insieme ai professori Danilo De Rossi, Lorenzo Cominelli e Luca Cecchetti.

L’appuntamento ha rappresentato per tutti l’ideale convergenza intorno al tema scelto quest’anno da LC&G, quel Becoming Human che è stato oggetto delle approfondite riflessioni dei relatori.

Un momento di grande rilievo scientifico, quindi, che ha saputo coniugarsi con l’aspetto ludico e sognatore della kermesse.

L’auspicio, per Fondazione Arpa, è quello di continuare a collaborare con Lucca Crea – un ringraziamento speciale al suo Presidente, al Direttore ed allo Staff – anche per l’edizione 2020.