Grande serata di BENEFICENZA all’Accademia Navale di Livorno

Sabato 22 giugno una grande serata di beneficenza all’Accademia Navale di Livorno, con la presenza straordinaria di Andrea Bocelli

Concerto per finanziare progetti di cooperazione umanitaria

Una grande serata di beneficenza con la presenza straordinaria del Maestro Andrea Bocelli per finanziare progetti di cooperazione umanitaria: è quella che organizza la Fondazione Arpa, in sinergia con l’Accademia Navale di Livorno – che ospita l’appuntamento.

Per l’atteso evento, nato sotto la direzione artistica del Maestro Carlo Bernini e presentato da Renato Raimo, salirà sul palco l’Ensemble Bacchelli, diretta dal Maestro Rita Bacchelli: nella prima parte del programma ci sono musiche del “padrone di casa” Mascagni, ma anche arie tratte da opere di Puccini, Bizet, Morricone e Piovani.

La seconda parte del concerto, invece, si muoverà seguendo le suggestive armonie tracciate da Gershwin, Webber e Gastaldon, per poi concludersi con la magia senza tempo della musica di Piazzolla.

I solisti chiamati a salire sul grande palcoscenico che verrà allestito nel cortile esterno dell’Accademia Navale saranno la soprano Maria Luigia Borsi ed la soprano Arianna Rondina, mentre la pop singer Debrah sarà la special guest della serata. Al pianoforte, invece, si esibirà un altro ospite speciale: Doady Giuliano.

Scopo dell’evento sarà dunque quello di raccogliere fondi da destinare ai progetti di Cooperazione Umanitaria della Fondazione Arpa, in armonia e sinergia con l’Accademia Navale di Livorno e con la Fondazione Andrea Bocelli.

La serata – che si rivelerà inoltre propizia per presentare il nuovo inno della Fondazione Arpa (musica di R. Ortolani) – verrà aperta dagli interventi dell’Ammiraglio Pier Paolo Ribuffo, del Maestro Andrea Bocelli e del Professor Franco Mosca, chiamati ad illustrare i progetti umanitari della Marina Militare, della fondazione Andrea Bocelli e della Fondazione Arpa.

Solidarietà e cultura si coniugano, dunque, per tendere concretamente una mano verso chi ha bisogno di supporto: questo sarà possibile anche grazie alla generosità del pubblico e dagli sponsor.

Per informazioni scrivere alla mail info@fondazionearpa.it.

Sold out – posti non più disponibili