Borsa di Studio “Mite D’Angiolo” – a.a. 2014-2015

Borsa di Studio “Mite D’Angiolo” (*) – Anno Accademico 2014-2015

Si istituisce n. 1 Borsa di Studio per giovani appartenenti a Famiglie in difficoltà economica poiché colpite dalle calamità dell’Area Vasta Nord-Occidentale.

Condizioni

I vincitori della Borsa di Studio della Fondazione Arpa sono tenuti a:

– frequentare regolarmente le lezioni del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia oppure in Infermieristica dell’Università di Pisa;

– sostenere gli esami previsti dal piano di studi, rimanendo in corso, pena la decadenza della Borsa di Studio  (fatte salvo cause di forza maggiore);

– presentare la documentazione a fine Anno Accademico per la conferma della Borsa per l’anno successivo.

Il finanziamento prevede:

– la copertura del pagamento delle tasse universitarie;

– l’acquisto dei libri di testo;

– le spese di vitto e di alloggio (da concordare con l’assegnatario della Borsa di Studio).

La corresponsione delle risorse monetarie avverrà in due rate semestrali.

La Commissione Giudicatrice è costituita da:

Prof. Franco Mosca, Professore Emerito, Università di Pisa

Prof. Eugenio Ripepe, Professore Emerito, Università di Pisa

Prof. Giulio Di Candio, Professore Associato, Università di Pisa

Prof. Ugo Boggi, Professore Associato, Università di Pisa

Dr. Ugo Faraguna, Ricercatore, Università di Pisa

La Commissione indica il Vincitore ed eventuali idonei; il finanziamento di questi ultimi dipenderà dalle disponibilità economiche della Fondazione Arpa.

Per informazioni:   Francesca Fiorentini

e-mail: ufficio.stampa@fondazionearpa.it

* La Borsa di Studio è dedicata alla memoria di “Mite D’Angiolo – Madre esemplare” (1914-2000).

Mite, giovane vedova, assicurò ai Figli la possibilità di studiare accettando una dura vita di sacrifici con positività, trasmettendo forza e serenità d’animo. In Sua memoria i Figli sostengono la Fondazione Arpa.

Motto Arpa: Do ut des – Ti do affinché tu a tua volta possa dare agli altri.